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SEO: Content Marketing

Secondo i più recenti riconoscimenti il Content Marketing é in grand parte responsabile per una SEO effettivo. Ma cos’é il Content Marketing? In poche parole il Content Marketing é l’arte della comunicazione con potenziali clienti e clienti esistenti, senza la vendita diretta. Invece di offrire prodotti e prestazioni, vengono offerte informazioni (Content=contenuto), per informare il cliente. L’essenza di questa strategia sta nel credo di legare i clienti all’impresa, fornendo loro continuamente informazioni preziose in maniera professionale. Questa strategia funziona per grandi e piccole imprese, come identicamente per le singole imprese.

Anche se questa strategia viene definita il nuovo Marketing, in realtà é un’antica tradizione che é stata soltanto un po’ dimenticata nel mondo moderno. Un tempo si spesso si aveva una prestazione o un artigiano di fiducia, poiché si ottenevano molte informazioni aggiuntive per iscritto o oralmente. Si sviluppava così un bando di lealtà, come cliente si guadagnava la fiducia, per la quale si era spesso pronti anche a pagare un prezzo maggiore di quello offerto dalla concorrenza.

Anche nei tempi moderni di oggi il Content Marketing é importante, e gioca un ruolo importante nel miglioramento dei Ranking di una pagina Web di un’impresa, e per raggiungere la clientela mirata. Un contenuto attuale e interessante determinante per il successo di ogni pagina Web. Content Interessanti si divulgano praticamente da soli e generano Link naturali. Alcune agenzie SEO si sono specializzate nello sviluppo di Content di alta qualità, nel caso in cui per le imprese questo sia una sfida troppo elevata, o se queste non hanno tempo di occuparsene. Content possono essere forniti attraverso la pagina centrale di una pagina Web, tramite Blogs, perfino attraverso comunicati stampa.

Tuttavia non si deve dimenticare che  per il Content Marketing, come per tutti gli aspetti di SEO, si tratta di un’occasione unica. Una volta generato un buon Content e se questo si dimostra essere di successo, si tratta in seguito di continuamente fornire informazioni attuali ed espressive. La pagina Web di un’impresa, che non é mai stata rinnovata dal momento della sua creazione, non può avere successo a lungo termine.

Probabile che pagine Web non siano più attuali, a volte i prodotti o i servizi offerti non esistono più. Molte pagine Web di imprese sono semplici, noiose e poco gradevoli. E’ assolutamente necessario che una pagina Web produca continuamente nuovi contenuti rilevanti, non solo per impressionare le macchine di ricerca, ma anche i visitatori sulla pagina.

Esistono diverse possibilità di promuovere una pagina Web con contenuti preziosi. Qui due metodi importanti: il Blog é un modo speciale per promuovere la strategia del Content Marketing. Due o Tre volte alla settimana, o addirittura giornalmente, possono così essere aggiunti nuovi contenuti alla pagina Web. Purtroppo molti di noi semplicemente non hanno il tempo di costantemente scrivere contributi Blog.

Anche questo viene offerto dagli specialisti SEO. Esperti creativi e talentati lavorano insieme ad autori ed il proprietario della pagina Web, in maniera da produrre Blog con contenuti creativi ed attraenti. Il traguardo dovrebbe essere un Blog che viene adattato alla pagina Web esistente con colori e intestazioni. Inoltre, come proprietario di una pagina Web, si può imparare come gestire un Blog, in maniera di poter anche pubblicare le sue fantastiche idee da solo.

Ma anche Link offrono diverse possibilità di apportare contenuti adatti ed interessanti ad una pagina Web, o di dirigere Traffic sulla propria pagina. Naturalmente anche qui é importante, fare attenzione all’attualità. Links che non funzionano o che non portano a pagine rilevanti, sono un motivo per il visitatore di abbandonare velocemente. Il contenuto in collegamento con un Link, deve sempre essere attuale e rilevante.

Qui si parla anche di un Link Worthy Content del contenuto, il quale vale la pena di essere collegato in Link. Link Worthy Content é unico, interessante e impressionante contenuto, che viene generato per ottenere Traffic da altre pagine (Inbound Link, un Link che rimanda su una pagina web). Questo contenuto può tra l’altro consistere di immagini, diagrammi, video, studi o testi. Si può per esempio trattare di un articolo professionale che discute un dato tema o Trend. Determinante é che i lettori lo reputino interessante e rilevante. Una volta creato il contenuto, questo può essere commercializzato attraverso Social Media Sites rinomati (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.), oppure pubblicato come comunicato stampa ottimizzato per macchina di ricerca; solo per citare alcune possibilità. Con Content di alto valore si lasciano non solo creare marche, ma anche influenzare visibilità di pagine Web nelle macchine di ricerca.

Tuttavia una strategia Content funziona unicamente se l’utilizzo della pagina Web non venga perduta nel contenuto. Per cui é  importante di trovare la giusta misura, poiché un eccesso del buono verrà sicuramente valutato negativamente dalle macchine di ricerca e dagli utenti della pagina.




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