Ottimizzazione seria
Cos’è una seria ottimizzazione delle macchine di ricerca? Questa domanda non trova una risposta generale, perché qui non conta se il Webdesign della rispettiva impresa abbia un aspetto professionale. Molto più devono essere presi in considerazione i diversi aspetti.
- Trasparenza: l’impresa indica in dettaglio quali tecniche e misure sono state utilizzate? Fornisce informazioni riguardo ai vari aspetti dell’ottimizzazione della macchina di ricerca? E’ possibile che l’offerente usa trucchi sulla propria pagina Web che possono esser visti negativi da Google? E’ possibile che esista una strategia SEO tramite la quale si ricevono possibilmente in fretta molti Links da molte diverse pagine web? O è la sua pagina da considerare una di tante registrate da macchine di ricerca? E’ possibile che partecipi a Link-Farms? Vi sono a disposizione sufficienti informazioni riguardo le offerte SEO come riguardo all’impresa?
- Consultazione. L’impresa offre una consultazione gratuita? Molte imprese SEO offrono malvolentieri una consultazione gratuita, poiché richiedono tempo e non danno garanzia per l’offerente. Un’impresa seria tuttavia offrirà sempre volentieri una consultazione gratuita, poiché pone particolare valore sul supporto clienti. L’agenzia dovrebbe essere raggiungibile telefonicamente o via email durante le consuete ore lavorative, rispondere velocemente, e non nutrire lei e le sue richieste con farfugli generali. Nel migliore dei casi l’impresa offrirà anche una Live-Chat come un’analisi gratuita della sua pagina Web e di quella della concorrenza (offerta).
- Garanzie. “Pagina Google numero uno in 3 settimane” queste affermazioni generali rispecchiano evidentemente poca serietà. Nessuna impresa SEO può garantire un Ranking e questo lo sanno anche tali offerenti. Inoltre Google può cambiare il suo algoritmo da un giorno all’altro, e di corrispondenza cambieranno anche i Ranking. Inoltre non si ha nessun influsso sui provvedimenti della concorrenza. Con Ranking garantiti questi offerenti vogliono attirare l’attenzione. Imprese serie non hanno bisogno di ciò. Allo stesso tempo, un’impresa seria non si lascerà mai trascinare da prezzi Dumping.
- Effettività. L’impresa SEO indica esempi che possono confermare la sua effettività? In quale posizione tra i risultati Google si trova l’impresa, per esempio col termine SEO? Può il visitatore verificare gli esempi indicati senza ulteriore dispendio? Come cliente, viene regolarmente informato sullo stato delle cose in maniera professionale?
- Individualità. Una buona agenzia SEO rispetterà in prima linea i suoi desideri e non cercherà di venderle un pacchetto SEO generale. Spiegherà perché SEO non é un provvedimento a breve termine e non le prometterà l’impossibile nel giro di tre settimane. Il rispettivo collaboratore non cercherà di bombardarla con termini specifici incomprensibili, in maniera da guadagnare velocemente una firma per un contratto SEO.
Una ottimizzazione delle macchine di ricerca seria dovrebbe riflettere almeno questi cinque aspetti.
» Richiesta di analisi e ottimizzazione preventivo dettagliato gratuitamente