Richiedi un preventivo

Volentieri ti invieremo un preventivo gratuito e senza impegno per una completa ottimizzazione On+OffPage con l'obiettivo di raggiungere la top 5 in Google Svizzera.

Hai bisogno di aiuto?

Contattare il nostro numero verde sotto

041 - 758 19 41

PartnerBadge
Preventivo


Richiedi un preventivo

Volentieri ti invieremo un preventivo gratuito e senza impegno per una completa ottimizzazione On+OffPage con l'obiettivo di raggiungere la top 5 in Google Svizzera.

loader

Ottimizzazione motori di ricerca 2013

Il tema ottimizzazione delle macchine di ricerca non è più nuovo. Le macchine di ricerca, anche se rudimentali, esistono da ormai quasi 20 anni, e da ormai quasi 13 anni esiste Google, la macchina di ricerca dominate del nostro tempo. Durante questi anni la SEO a subito molte fasi, dal primitivo Keyword Stufing e diversi semplici trucchi, fino a più complessi metodi OnPage, massicci ma unilaterali costruzioni di Link OffSite, fino alle odierne, talvolta graduali e complesse, campagne col coinvolgimento di Social Media, dozzine di tipi di Link e molto altro.

A questo punto si può forse riassumere e rischiare una prognosi del futuro di SEO, anche se probabilmente non sarà così, poiché nulla è più instabile e cambia più rapidamente del mondo nella Rete.

Cosa era il Trend centrale di SEO fino ad ora? In base, riassumendo grossolanamente, ciò che che si è fatto durante gli ultimi 10-15 anni, è in essenza un’evoluzione in direzione di Link naturali e Content naturali. Allontanarsi dai migliaia di volte ripetuti metodi generati con le macchine, verso pochi Link manuali di alto valore e Content che suscitano l’interesse.

Non è da prevedere che questo trend cambierà essenzialmente, poiché Google continuerà sottolineare una degradazione di ottimizzazione di macchine di ricerca automatizzata e non naturale, e sicuramente non cambierà questa strategia in un prossimo futuro.

Sono tuttavia teoreticamente pensabili anche nuovi metodi SEO, che forse porranno valore ad un alta componente sociale, e renderanno possibile la campagna di costruzione di Link in grande formato in una rete di Blogger e SEO implicati. Con metodi algoritmici sarebbe probabilmente molto difficile di distinguere ciò da una evoluzione di Link completamente naturale.

Esistono già i primi accenni a favore. Anche qui Google naturalmente si impegna, tramite Updates ai diversi Algoritmi con iniziali P (Panda, Penguin,…), di continuamente mantenere impegnati i SEOs. Per vedere come e se riuscirà, non resta che aspettare.

In definitiva si può affermare che l’ottimizzazione della macchine di ricerca resta un tema avvincente che si trova in continua evoluzione, e che avrà anche in futuro un potenziale molto grande.




Hai bisogno di aiuto?
Contattare il nostro numero verde sotto

PartnerBadge

Unkompliziert und unverbindlich unseren
Ratschlag für mehr Besucher und Kunden aus Google einholen.