Richiedi un preventivo

Volentieri ti invieremo un preventivo gratuito e senza impegno per una completa ottimizzazione On+OffPage con l'obiettivo di raggiungere la top 5 in Google Svizzera.

Hai bisogno di aiuto?

Contattare il nostro numero verde sotto

041 - 758 19 41

PartnerBadge
Preventivo


Richiedi un preventivo

Volentieri ti invieremo un preventivo gratuito e senza impegno per una completa ottimizzazione On+OffPage con l'obiettivo di raggiungere la top 5 in Google Svizzera.

loader

Yahoo Site Explorer - per quanto tempo?

Per molti ottimizzatori di macchine di ricerca di tutto il mondo, il gratuito Yahoo Site Explorer, é stato per anni un fidato, e di fatto indispensabile Tool. Indicava comodamente i Backlink di una pagina a piacere.

Anche se non al cento per cento, il programma era un avvicinamento, e così lo era il numero dei Yahoo Backlinks - ed é così ancora oggi - ad un certo standard per la popolarità e fama di una pagina Web nella rete. Come per esempio l’alternativa Google - il Link: “comando” - indica solo una piccola parte dei Link realmente esistenti ed é così di fatto inutilizzabile per SEOs.

Purtroppo la situazione nel campo SEO é cambiata dalla cooperazione di Microsoft e Yahoo. Microsoft ha anche un prodotto concorrenziale - i Bing Webmaster Tools - e aveva da principio un interesse che YSE fosse terminato.

Da allora lo spegnimento dell’amato servizio é sempre stato rinviato, cosicché funziona ancora oggi gratuitamente. Durante gli ultimi giorni però, il Service, ha vissuto fluttuazioni miracolose, e mostrò da un giorno all’altro ca. la metà dei Link esistenti prima. Questo può anche essere visto come il presupposto inizio della fine dell’amato servizio.

La domanda é per molti ora - cosa verrà come prossimo?

Purtroppo fino ad oggi non esiste una buona alternativa pubblica, ed anche i Services con obbligo di pagamento non sono al livello del YSE, poiché il ritrovamento veloce di Backlink presuppone un Crawling in grande formato, con molte ricerche parallele.

Questo é un compito grande e costoso, e così esistono solo poche ditte che anche solo provano ad esserne all’altezza.

Come alcuni nomi, qui possono per esempio essere citati XOVI, Sistri, Searchmetrics, SEO Diver o blekko. Ma non resta che aspettare per vedere se uno di questi potrà prendere il posto di Yahoo Site Explorer in maniera duratura.

Fino ad allora molti esperti SEO in tutto il mondo brinderanno silenziosamente a salutare uno degli ultimi e migliori Tools gratuiti sul mercato.




Hai bisogno di aiuto?
Contattare il nostro numero verde sotto

PartnerBadge

Unkompliziert und unverbindlich unseren
Ratschlag für mehr Besucher und Kunden aus Google einholen.